Incontro CPI Triggiano e ITET De Viti De Marco

Incontro CPI Triggiano e ITET De Viti De Marco

Il Centro per l’Impiego di Triggiano incontra i ragazzi delle quinte classi dell’istituto Tecnico Economico Tecnologico De Viti De Marco per spiegargli come muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

L’obiettivo è far comprendere ai ragazzi che devono essere i protagonisti del loro futuro, attraverso una riflessione su se stessi e sulle loro attitudini.
Saranno loro presentate le opportunità e le strade da percorrere per scegliere un percorso in linea con le loro skills e con il loro bagaglio di competenze.

I centri per l’impiego e le agenzie per il lavoro possono aiutarli nella comprensione di quello che sono e di quello che possono diventare, processo che inizia con la scrittura di un CV fino alla corretta ricerca di opportunità lavorative e/o formative, per il raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali.

Interverranno tra gli altri Michele Valente Dirigente scolastico ITET, Giovannicola Carella Referente CPI Triggiano, Angelo Silvestri Direttore Anpal servizi Puglia Basilicata e Carmela Pagone HR Specialist Recruiter Job Italia SpA.

 

Cerchi personale?

Se sei un’azienda o cerchi personale i nostri Professionisti sono a Tua disposizione noi di Job Italia possiamo aiutarti per segnalarti i candidati migliori e le selezioni di inquadramento contrattuale più corrette.

Vuoi candidarti?

Se non trovi quello che cerchi inviaci la tua candidatura spontanea!
Un nostro professionista sarà a tua disposizione per aiutarti a trovare l’offerta lavorativa giusta per te.

Leggi anche...
immagine
Corte di Cassazione, Sez. Lavoro, ord. n. 32598 del 14 dicembre 2025: demansionamento e danno non patrimoniale
Leggi
immagine
Malattia in Uniemens: nuova gestione posticipata a marzo 2026
Leggi
immagine
Il nuovo codice degli incentivi alle imprese
Leggi
immagine
Nuovo Bonus Mamme 2025: le integrazioni operative dell’INPS
Leggi
immagine
Legge Semplificazioni 2025
Leggi
immagine
Manovra 2026: le misure fiscali per la riduzione IRPEF
Leggi
immagine
TRASFERIMENTO DEL LAVORATORE PRESSO NUOVA SEDE: IL VAGLIO DELLA CASSAZIONE IN MERITO ALLA LEGITTIMITA’ DEL LICENZIAMENTO QUALORA IL LAVORATORE RIFIUTI DI PRESTARE LA PROPRIA OPERA
Leggi
immagine
LAVORATRICE GENITORE INTENZIONALE: CONGEDO DI PATERNITA’ COMUNQUE OBBLIGATORIO
Leggi