Whistleblowing

Il 30.03.2023 è entrato in vigore il D. Lgs. n. 24/2023, in attuazione della direttiva UE 2019/1937 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23.10.2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni sulla protezione delle persone che segnalano violazioni di norme nazionali.

 

Proseguendo nel percorso di implementazione di un sistema di compliance, intrapreso dalla Società con l’adozione del Modello 231, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Whistleblowing, a decorrere dal 15.07.2023, Job Italia S.p.A. ha attivato un canale di segnalazione interna (e-mail: segnalazioni@jobitalia.net) che garantisce, tramite il ricorso a strumenti di crittografia, la riservatezza dell’identità del segnalante, della persona coinvolta o comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione. Si prega, prima di inviare la segnalazione, di prendere visione dell’informativa sul funzionamento e dell’informativa privacy whistleblowing.

 

Avvisiamo le nostre Risorse inviate in missione presso le Clienti Utilizzatrici che, qualora la Società Utilizzatrice fosse interessata dal Decreto Whistleblowing, avranno la possibilità di usare il loro canale per inviare le eventuali segnalazioni riguardanti la Società Utilizzatrice stessa. Si rinvia ai siti internet ed alle bacheche di ogni Società Utilizzatrice.