Garanzia Occupabilità Giovani

Fai GOL con JobItalia

Il programma Gol è un evento di riforma prevista dal PNRR per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro, nato con l’obiettivo di combattere la disoccupazione e rilanciare l’occupazione.

Come si attua?

Gol è personalizzazione dei servizi offerti alle persone attraverso una cooperazione tra i servizi pubblici e privati.
Grazie a un orientamento di base mirato e a un’attenta valutazione di occupabilità (assessment), la persona è indirizzata al percorso più adeguato.

  • accompagnamento al lavoro;
  • aggiornamento;
  • riqualificazione professionale;
  • percorsi in rete con altri servizi territoriali.

A chi è rivolto?

  • Beneficiari di Naspi o Dis-Coll o di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
  • percettori del reddito di cittadinanza;
  • giovani Neet (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
  • disoccupati da almeno 6 mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali, lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
  • lavoratori con redditi molto bassi (cd. working poor)

Per conoscere il piano di azione della tua regione scrivici all’indirizzo politicheattive@jobitalia.net e visita il sito di ANPAL al link https://www.anpal.gov.it/programma-gol

 

Cerchi personale?

Se sei un’azienda o cerchi personale i nostri Professionisti sono a Tua disposizione noi di Job Italia possiamo aiutarti per segnalarti i candidati migliori e le selezioni di inquadramento contrattuale più corrette.

Vuoi candidarti?

Se non trovi quello che cerchi inviaci la tua candidatura spontanea!
Un nostro professionista sarà a tua disposizione per aiutarti a trovare l’offerta lavorativa giusta per te.

Leggi anche...
immagine
Il Legislatore sancisce l’imponibilità ai fini IVA delle attività di formazione erogate dalle Agenzie per il Lavoro
Leggi
immagine
aglio del cuneo fiscale: le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025
Leggi
immagine
Risoluzione del rapporto di lavoro per volontà del lavoratore in caso di assenza ingiustificata protratta nel tempo
Leggi
immagine
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la L. 203/2024, il c.d. Collegato Lavoro è Legge
Leggi
immagine
JOB ITALIA partner strategico delle Aziende della PEDEMONTANA
Leggi
immagine
Approvato definitivamente il DDL Lavoro, il C.d. Collegato Lavoro ora è legge
Leggi
immagine
Assicurazione per rischi catastrofali: slittamento dell’obbligo al 31 marzo 2025
Leggi
immagine
Correttivo appalti: via libera alle offerte “al rialzo”
Leggi