IL WELFARE SECONDO LE INDUSTRIE BARESI

PRESENTAZIONE DELLA RICERCA CONDOTTA DA CONFIMI INDUSTRIA, UNIBA E LUM

Bari, 4 maggio ore 15,30, Camera di Commercio, Sala Azzurra.

Si terrà il domani 4 maggio alle ore 15,30 in Camera di Commercio a Bari, la presentazione dei risultati della Ricerca, promossa dal Centro Studi Intrapresa e condotta da Confimi Industria in collaborazione con l’Università di Bari e l’Università LUM, in tema di Welfare.
Il Questionario predisposto dagli Esperti Accademici (i professori Letizia Carrera, Francesco Amendolito e Angelo Rosa) è stato somministrato a circa un centinaio di aziende delle zone industriali di Bari e Molfetta e ha inteso scandagliare lo stato dell’arte in tema di strumenti adottati nelle nostre Imprese per  accrescere il benessere dei collaboratori e la loro qualità della vita in azienda e fuori dall’orario di lavoro.
Esperti, Imprenditori e Consulenti si confronteranno in un dibattito, che sarà aperto da Alfonso Cialdella Presidente di Confimi Industria Bari e del Centro Studi Intrapresa,  moderato da Riccardo Figliolia Segretario Generale di Confimi Industria Bari e del Centro Studi Intrapresa e concluso da Fabio Ramaioli Direttore Generale di Confimi Industria Nazionale.
Nel corso dell’incontro verrà anche illustrato l’Accordo di collaborazione, sempre in tema di Welfare, concluso tra Confimi Industria Bari e AIDP, l’Associazione Italiana dei Direttori  del Personale.

Cerchi personale?

Se sei un’azienda o cerchi personale i nostri Professionisti sono a Tua disposizione noi di Job Italia possiamo aiutarti per segnalarti i candidati migliori e le selezioni di inquadramento contrattuale più corrette.

Vuoi candidarti?

Se non trovi quello che cerchi inviaci la tua candidatura spontanea!
Un nostro professionista sarà a tua disposizione per aiutarti a trovare l’offerta lavorativa giusta per te.

Leggi anche...
immagine
La sentenza n. 156 del 4 febbraio 2026 del Tribunale di Catanzaro, la quale ha chiarito che il controllo giudiziale si limita alla verifica della legittimità formale e sostanziale della sanzione disciplinare irrogata. In particolare, il giudice deve accertare la sussistenza del fatto contestato e il corretto svolgimento della procedura disciplinare, nonché la conformità della sanzione alla legge e ai contratti collettivi.
Leggi
immagine
Il mancato versamento dei contributi previdenziali da parte del datore di lavoro può costituire una valida giusta causa per le dimissioni del lavoratore, con conseguente diritto all’indennità di disoccupazione, cd. Naspi. Lo ha confermato la Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 5445 dell’11 marzo 2026, respingendo il ricorso dell’Inps.
Leggi
immagine
Con Sentenza 4 febbraio 2026, n. 857, il Tribunale di Lecce ha rimarcato i requisiti formali e temporali del diritto di precedenza del lavoratore assunto a tempo determinato nelle assunzioni a tempo indeterminato, scandendo con precisione il momento in cui il diritto sorge in capo al lavoratore e i limiti alla operatività dello stesso
Leggi
Leggi anche...
immagine
IN ATTESA DELLA UE, BRESCIA CHIARISCE LO STAFF LEASING.
Leggi
immagine
NUOVO ACCORDO STATO-REGIONI 59/2025: LE FAQ MINISTERIALI CHIARISCONO OBBLIGHI E CRITICITÀ OPERATIVE.
Leggi
immagine
PRIMI CENNI SULL’ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA UE 2023/970
Leggi
immagine
SICUREZZA E RESPOSANBILITA’ NELLO SMART WORKING: LE NOVITA’ DELLA LEGGE 34/2026.
Leggi
immagine
JOB DAY 21 APRILE – ANZIO
Leggi
immagine
IL GIUDICE NON PUO’ INCIDERE NELLA POLITICA DISCREZIONALE DEL DATORE DI LAVORO
Leggi
immagine
DIRITTO ALLA NASPI ANCHE IN CASO DI DIMISSIONI
Leggi
immagine
DIRITTO DI PRECEDENZA NELLE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO
Leggi