LAVORATRICE GENITORE INTENZIONALE: CONGEDO DI PATERNITA’ COMUNQUE OBBLIGATORIO

L’INPS, tramite il messaggio n. 3322 del 5 novembre 2025, ha recepito la sentenza emessa dalla Consulta (n. 115/2025), che ha esteso il congedo di paternità obbligatorio alla lavoratrice genitore intenzionale nelle coppie di donne purché riconosciute nei registri dello stato civile. Dal punto di vista operato, l’estensione de quo opera per i rapporti non ancora definiti, residuando comunque la possibilità di riesaminare anche le domande presentate prima del 24/07/2025, nel rispetto dei termini di legge.

Cerchi personale?

Se sei un’azienda o cerchi personale i nostri Professionisti sono a Tua disposizione noi di Job Italia possiamo aiutarti per segnalarti i candidati migliori e le selezioni di inquadramento contrattuale più corrette.

Vuoi candidarti?

Se non trovi quello che cerchi inviaci la tua candidatura spontanea!
Un nostro professionista sarà a tua disposizione per aiutarti a trovare l’offerta lavorativa giusta per te.

Leggi anche...
immagine
TRASFERIMENTO DEL LAVORATORE PRESSO NUOVA SEDE: IL VAGLIO DELLA CASSAZIONE IN MERITO ALLA LEGITTIMITA’ DEL LICENZIAMENTO QUALORA IL LAVORATORE RIFIUTI DI PRESTARE LA PROPRIA OPERA
Leggi
immagine
LAVORATRICE GENITORE INTENZIONALE: CONGEDO DI PATERNITA’ COMUNQUE OBBLIGATORIO
Leggi
immagine
UPDATE SULLA C.D. DICHIARAZIONE “DE MINIMIS”
Leggi
immagine
“SCONTO” 11,50% EDILIZIA
Leggi
immagine
IPOTESI DI ACCORDO CCNL METALMECCANICA
Leggi
immagine
LA CASSAZIONE TORNA SUL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE, STAVOLTA CON RIGUARDO AL CONCETTO DI “GIUSTIFICATEZZA”
Leggi
immagine
LA CONVALIDA DELLE DIMISSIONI NEL PERIODO DI PROVA DA PARTE DEI GENITORI LAVORATORI
Leggi
immagine
FLUSSI 2026 – 2028: PUBBLICATO IL DECRETO
Leggi