E.Bi.Temp – attivazione nuove prestazioni per rifugiati

Nuove prestazioni straordinarie per i soggetti titolari di protezione internazionale

Con la sottoscrizione di un accordo in data 9.04.2022, tra ASSOLAVORO- FELSA CISL- NIDIL CGIL- UILTEMP, l’ente bilaterale per il lavoro temporaneo Ebitemp, ha introdotto nuove prestazioni straordinarie per il sostegno dei soggetti sottoposti a protezione internazionale, temporanea e speciale, con lo scopo di:

  • promuovere l’accoglienza, l’inclusione e l’inserimento socio lavorativo dei titolari di protezione internazionale (status di rifugiato e protezione sussidiaria), protezione
  • temporanea e protezione speciale (di seguito “rifugiati”);
  • attivare percorsi formativi facilitando le transizioni lavorative;
  • fornire un sostegno immediato all’autosufficienza dei rifugiati;
  • supportare i lavoratori delle ApL che adottano iniziative di accoglienza dei rifugiati.

 

Tutte le prestazioni sono soggette ad un plafond complessivo di € 5.000.000 ed hanno una durata sperimentale sino al 31 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni, è possibile consultate il regolamento completo al seguente link: https://ebitemp.it/prestazioni-straordinarie-per-rifugiati/

Cerchi personale?

Se sei un’azienda o cerchi personale i nostri Professionisti sono a Tua disposizione noi di Job Italia possiamo aiutarti per segnalarti i candidati migliori e le selezioni di inquadramento contrattuale più corrette.

Vuoi candidarti?

Se non trovi quello che cerchi inviaci la tua candidatura spontanea!
Un nostro professionista sarà a tua disposizione per aiutarti a trovare l’offerta lavorativa giusta per te.

Leggi anche...
immagine
LA CASSAZIONE TORNA SUL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE, STAVOLTA CON RIGUARDO AL CONCETTO DI “GIUSTIFICATEZZA”
Leggi
immagine
LA CONVALIDA DELLE DIMISSIONI NEL PERIODO DI PROVA DA PARTE DEI GENITORI LAVORATORI
Leggi
immagine
FLUSSI 2026 – 2028: PUBBLICATO IL DECRETO
Leggi
immagine
LICENZIAMENTO DEL LAVORATORE CON DISABILITA’ IN PROVA: LA TUTELA ALTERNATIVA DELLA CORTE D’APPELLO DI MILANO (SENT. N. 94 DEL 2025)
Leggi
immagine
RIPUBBLICAZIONE NELLA G.U. N. 212 DEL 12.09.2205 DEL TESTO DEL DECRETO-LEGGE 30 GIUGNO 2025, N. 96, COORDINATO CON LA LEGGE DI CONVERSIONE 8 AGOSTO 2025, N. 119, RECANTE “DISPOSIZIONI URGENTI PER L’ORGANIZZAZIONE E LO SVOLGIMENTO DI GRANDI EVENTI SPORTIVI, NONCHE’ ULTERIORI DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI SPORT”
Leggi
immagine
LEGGE N. 106/2025: TUTELE RAFFORZARE PER I LAVORATORI AFFETTI DA MALATTIE ONCOLOGICHE, INVALIDANTI E CRONICHE
Leggi
immagine
FLUSSI MIGRATORI: APPROVATO IL NUOVO DECRETO LEGGE
Leggi
immagine
RECRUITING DAY – Non solo LAVORO
Leggi