Caldo e settori a rischio: intervento dell’INL

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro pubblicava con nota n. 5752 del 2024, alcune indicazioni agli ispettori per l’effettuano vigilanza straordinaria del mese di agosto, per i settori più esposti al rischio causato dalle alte temperature, quali l’agricolo, il florovivaistico, l’edile, la cantieristica stradale.

Gli ispettori, per tali controlli, porranno particolare attenzione alla presenza della valutazione del rischio da calore e delle misure di prevenzione e protezione dei lavoratori, previste e utilizzate sia nel piano di sicurezza e coordinamento, che nel piano operativo di sicurezza, nonché nel documento di valutazione dei rischi.

Cerchi personale?

Se sei un’azienda o cerchi personale i nostri Professionisti sono a Tua disposizione noi di Job Italia possiamo aiutarti per segnalarti i candidati migliori e le selezioni di inquadramento contrattuale più corrette.

Vuoi candidarti?

Se non trovi quello che cerchi inviaci la tua candidatura spontanea!
Un nostro professionista sarà a tua disposizione per aiutarti a trovare l’offerta lavorativa giusta per te.

Leggi anche...
immagine
CONGEDI PARENTALI E PATERNITÀ PER LAVORATI ALL’ESTERO: NUOVE REGOLE INPS SULLA GESTIONE DELLE DOMANDE
Leggi
immagine
NASPI E AUTOIMPRENDITORIALITÀ: NUOVE REGOLE SULL’ANTICIPAZIONE IN DUE RATE DAL 2026.
Leggi
immagine
INAIL: NUOVE ISTRUZIONI SULLA CERTIFICAZIONE DI INFORTUNIO E SULLA RIPRESA DEL LAVORO
Leggi
immagine
WHATSAPP E ASSENZE DAL LAVORO: QUANDO UN MESSAGGIO VALE PIU’ DELLA FORMA
Leggi
immagine
LAVORO STAGIONALE E PROROGHE: LA CASSAZIONE ESCLUDE I LIMITI DEL REGIME ORDINARIO NEI CONTRATTI A TERMINE
Leggi
immagine
TRASFERIMENTO LONTANO E DIMISSIONI: LA CASSAZIONE NEGA LA NASPI QUANDO NON SUSSITE LA GIUSTA CAUSA
Leggi
immagine
DECRETO LAVORO 2026: INCENTIVI, SALARIO GIUSTO E CONTRASTO AL CAPORALATO DIGITALE
Leggi
immagine
CITTA’ DEI GIOVANI 2026
Leggi