Convegno Riforma del Lavoro Incontro con il Senatore Professore Pietro Ichino

Dove:

Hotel NH Concordia – Sesto San Giovanni MI – ITALIA

Quando: 17 settembre 2012 @ 15:30 – 19:00
Contatto: Segreteria Jobitalia: info@jobitalia.net
Categorie: Riforma del Lavoro
Mappa:

 

Incontro con il Professore Senatore Pietro Ichino

 

LUCI E OMBRE DELLA

RIFORMA DEL LAVORO

Una legge che si può apprezzare o avversare ma che

segna comunque una svolta rilevante

 

Lunedì 17 settembre 2012

Hotel NH Concordia, Sesto San Giovanni (MI)

 

IL PROGETTO E LA RIVISTA

 

Il convegno riforma del lavoro è parte del progetto “i Convegni di Sviluppo&Organizzazione”: un ciclo di incontri organizzati dalla più importante e autorevole rivista italiana dedicata ai temi di organizzazione aziendale, che hanno l’obiettivo di dibattere dei temi di cambiamento organizzativo che le imprese devono mettere in atto per affrontare uno scenario in cui gli assetti sociali, economici e politici si sono radicalmente modificati. Il pubblico coinvolto è rappresentato da Imprenditori e Manager, principalmente afferenti all’area organizzazione e risorse umane, di aziende di medio grande dimensione; ovvero il target di lettori primario della rivista Sviluppo&Organizzazione. Il Convegno prevede la partecipazione gratuita degli abbonati alla rivista e a pagamento dei non abbonati (quota di € 100,00 + IVA). L’evento si svolge lunedì 17 settembre presso l’hotel NH Concordia di Sesto San Giovanni. L’inizio è previsto per le ore 15.30 con un colloquio/intervista con il Professor Pietro Ichino, a cui seguirà una tavola rotonda di dibattito e confronto col pubblico che vedrà coinvolti manager, imprenditori e accademici. Il termine dei lavori è previsto per le ore 19.00 con un aperitivo offerto ai partecipanti.

 

I CONTENUTI

 

Il tema della riforma del mercato del lavoro richiede un momento di approfondimento. C’è bisogno di fare chiarezza e per questo ci vogliamo confrontare e concentrare sui temi più caldi: dal progetto di semplificazione al progetto di transizione al nuovo sistema di protezione della stabilità del lavoro, alla necessità di superare il dualismo del tessuto produttivo diviso ora tra lavoratori protetti e non protetti. Il convegno, che si terrà a riforma finalmente approvata, sarà anche l’occasione per approfondire la necessità di armonizzare la legislazione del lavoro agli standard di Paesi più avanzati, anche in funzione dell’apertura del nostro sistema agli investimenti esteri. Ne parleremo con il Professor Senatore Pietro Ichino, l’anima di quella che viene definita flexsecurity, con imprenditori e responsabili del personale di medie e grandi aziende.

 

TARGET VISITATORI

 

Il pubblico coinvolto nella promozione dei convegni è prima di tutto rappresentato dalla comunità di Abbonati a Sviluppo&Organizzazione, lettori che, generalmente, ricoprono in imprese medio grandi ruoli all’interno della Direzione Generale (Imprenditori, Amministratori Delegati, Direttori generali), Organizzazione Aziendale e delle Risorse Umane. Obiettivo del Convegno è coinvolgere almeno 120 Visitatori tra iscritti e partecipanti.

 

SERVIZI AI VISITATORI E DOCUMENTAZIONE

 

Tutti i visitatori presenti al convegno ricevono:

  • Atti stampati della giornata
  • Badge di ingresso
  • Aperitivo al termine del convegno
  • Una copia della rivista Sviluppo&Organizzazione

 

Particolare attenzione viene posta nella realizzazione della documentazione della manifestazione. Gli inviti riportano nella parte frontale, oltre a una serie di informazioni generali sull’evento, anche i loghi delle aziende sponsor, mentre all’interno il programma del convegno e il modulo di adesione. Gli atti del convegno, stampati e rilegati, contengono una presentazione di tutte le aziende sponsor, con i rispettivi loghi in copertina, e un breve curriculum vitae con foto dei relatori.

 

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl – Via Vassallo, 31 – Milano

 

JobItalia cerca urgentemente ADDETTI AL RICEVIMENTO - HOTEL Candidati subito su http://t.co/XH1PecESHx11 ore ago
JobItalia cerca urgentemente ADDETTO ALLO STAMPAGGIO PLASTICO Candidati subito su http://t.co/O1Io4LMEY81 giorno ago
JobItalia cerca urgentemente MAGAZZINIERE CON PATENTINO Candidati subito su http://t.co/B2w5QYWf0y5 giorni ago
JobItalia cerca urgentemente ADDETTI AI REPARTI Candidati subito su http://t.co/Wflrq8ugXu6 giorni ago
©2010-2014 JobItalia Spa. Tutti i Diritti Riservati
P. IVA 03714920232
Visita la sezione Politica della Privacy
Aut. Min. Lav. Prot. n°13/I/0001610/03.01
Job Italia

Job Italia